Domenica 17 giugno la Festa degli Spaventapasseri 2018 comincia all’insegna del rispetto della natura, della libertà creativa e del piacere di stare insieme.
Questa prima giornata sarà dedicata ai bambini: saremo tutti a loro disposizione per aiutarli a liberare la creatività ed educarli al rispetto della natura, giocando in mezzo al verde.
Come sempre quando arriva la bella stagione si sente la voglia di aria aperta e di libertà. Noi di Scipione e di Case Passeri amiamo la vita rurale e i prodotti della terra, abbiamo cura e rispetto di tutte le creature e dell’armonia della natura. Così ogni anno ci troviamo per fare gli Spaventapasseri e rievocare quella leale competizione tra uomini e uccelli che permette di preservare e ripartire equamente i frutti della terra, senza danni irrimediabili per nessuno.
Domenica 17 giugno inizieremo a creare i primi Spaventapasseri, utilizzando materiali di recupero e seguendo la nostra libera immaginazione. A Case Passeri, poi, ogni occasione è buona per ritrovarci, giocare e mangiare: così faremo anche un po’ di festa.
Ci ritroveremo alle 10:00 al Campo degli Spaventapasseri, a mezzogiorno pranzeremo in mezzo al verde e poi fino alle 19:00 continueremo la costruzione degli Spaventapasseri.
Dicevano i latini che il nome indica il destino di un luogo: è così che Case Passeri oggi è … la Capitale degli Spaventapasseri!