una giornata di vita rurale

La nostra Giornata di Vita Rurale è dedicata ai bambini, per portarli a contatto con quelle semplici cose che la vita di città non consente. Vedranno da vicino gli animali della fattoria, giocheranno e mangeranno sull’aia, prepareranno dolci e biscotti, faranno il karaoke e lanceranno in cielo palloncini con messaggi.

La nostra Giornata di Vita Rurale è dedicata ai bambini, per portarli a contatto con quelle semplici cose che la vita di città non consente.

I nostri bimbi avranno la possibilità di vedere da vicino gli animali della fattoria, giocare nei campi, sedersi sulle balle di fieno, impastare e fare i biscotti. A mezzogiorno si mangerà sul prato, nel pomeriggio si farà una merenda all’aria aperta e si potrà cantare a squarciagola senza che i vicini si lamentino. Per finire in bellezza si lanceranno i palloncini nel cielo, ognuno con un pensierino dedicato al bambino che li troverà.

Il pranzo sarà sull’aia, così i bimbi non perderanno neanche un minuto di gioco. Ci saranno cose golose e invitanti come gnocchi, frittatine con le erbe di stagione, salumi, formaggi e dolci.

Sarà una giornata dedicata anche ai genitori che non solo vedranno i loro bimbi felici di giocare in libertà, ma potranno tornare loro stessi un po’ bambini con il Karaoke dello Zecchino d’Oro: tutti bimbi per un giorno.

Sarà un’occasione di festa anche per gli abitanti di Case Passeri perché alle ore 11.00 si brinderà al nuovo defibrillatore che verrà installato davanti alla Trattoria L’Oca Bianca, grazie alla raccolta fondi promossa dalla Pro Loco di Scipione e Case Passeri, alla collaborazione della Pubblica Assistenza di Salsomaggiore e dell’Associazione Salso nel Cuore.

Spensierata e in libertà, sarà così la nostra giornata di vita rurale. Inizierà alle 9:00 e torneremo alle nostre case verso le 19:00.

L’ingresso è libero, chi vorrà potrà contribuire con una libera offerta.

Questo è il nostro numero di telefono 388.6371213. Seguiteci perché nei prossimi giorni le informazioni sul programma della giornata saranno più dettagliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *