Spaventapasseri di Case Passeri

Anche quest’anno a Scipione Case Passeri dal 17 giugno fino al 22 luglio torneranno gli Spaventapasseri di Case Passeri: un’occasione ideale per una vacanza a Salsomaggiore Terme all’insegna della natura, della bellezza, dell’arte, del buon cibo, delle terme e del benessere più completo.

Anche quest’anno a Scipione Case Passeri dal 17 giugno fino al 22 luglio torneranno gli Spaventapasseri di Case Passeri. Amiamo la vita rurale e i prodotti della terra, abbiamo cura e rispetto di tutte le creature e dell’armonia della natura, così ogni anno ci troviamo per fare gli Spaventapasseri e rievocare quella leale competizione tra uomini e uccelli che permette di preservare e ripartire equamente i frutti della terra, senza danni irrimediabili per nessuno.

Creare gli Spaventapasseri è un grande gioco, è libertà creativa, è ridare vita a materiali altrimenti inutili, è immaginare storie dietro ad ognuno di quegli strani esseri: gli Spaventapasseri di Case Passeri.

Gli Spaventapasseri di Case Passeri stanno nell’angolo più naturale e protetto del comune di Salsomaggiore Terme: il Parco dello Stirone e del Piacenziano. E’ un luogo ricco di suggestione, di canyon scavati dal corso dell’acqua, di sentieri, di tracciati per mountain bike, di aree attrezzate, di zone geologiche con reperti fossili di milioni di anni fa e che ospita il Centro di Recupero Animali Selvatici “Le Civette” .

Qui a Scipione e Case Passeri possiamo trovare sia quella simpatia genuina tipica di chi vive in campagna che la rassicurante cordialità delle stazioni termali, perché l’accoglienza a Salsomaggiore e Tabiano Terme è una tradizione famigliare che si tramanda da molte generazioni. Salsomaggiore Terme ha una stagione turistica ricca di eventi per tutti, grandi e piccini e rappresenta un’occasione ideale per una vacanza all’insegna della natura, della bellezza, dell’arte, del buon cibo, delle terme: del benessere più completo, dunque.
L’Associazione degli Alberghi di Salsomaggiore e Tabiano Terme offre una guida completa per organizzare al meglio la vacanza nel nostro territorio.

Il primo Spaventapasseri di Case Passeri 2018 verrà realizzato da bimbi che faranno un giro in bicicletta, in un’anteprima a loro dedicata il 9 giugno e realizzeranno il primo Spaventapasseri in Bicicletta. Sempre ai bimbi sarà dedicata la giornata inaugurale del 17 giugno per aiutarli a liberare la fantasia costruendo i loro Spaventapasseri.

Tutti sono invitati a realizzare uno Spaventapasseri, il tema è libero.
La consegna degli Spaventapasseri dovrà essere avvenire entro il 15 luglio presso il Campo degli Spaventapasseri Località Giarone 23 – Scipione Passeri – Salsomaggiore Terme (Pr), previo appuntamento telefonico al numero 338.6408916.

Gli Spaventapasseri di Case Passeri saranno premiati da un voto popolare e da una giuria composta da bambini e adulti.

La Festa degli Spaventapasseri di Case Passeri si terrà il 20-21-22 luglio. Ci saranno passeggiate, anche in notturna, musica, balli, buon cibo, giochi, attrazioni, premiazioni e tanta allegria: la vita rurale, qui da noi, è bella e troviamo sempre occasione per fare festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *