La Festa Spaventapasseri 2018 comincia

La prima giornata della Festa degli Spaventapasseri 2018 sarà la festa dei bambini: saremo a loro disposizione per aiutarli a liberare la loro creatività ed educarli al rispetto della natura, giocando in mezzo al verde.

Domenica 17 giugno la Festa degli Spaventapasseri 2018 comincia all’insegna del rispetto della natura, della libertà creativa e del piacere di stare insieme.

Questa prima giornata sarà dedicata ai bambini: saremo tutti a loro disposizione per aiutarli a liberare la creatività ed educarli al rispetto della natura, giocando in mezzo al verde.

Come sempre quando arriva la bella stagione si sente la voglia di aria aperta e di libertà. Noi di Scipione e di Case Passeri amiamo la vita rurale e i prodotti della terra, abbiamo cura e rispetto di tutte le creature e dell’armonia della natura. Così ogni anno ci troviamo per fare gli Spaventapasseri e rievocare quella leale competizione tra uomini e uccelli che permette di preservare e ripartire equamente i frutti della terra, senza danni irrimediabili per nessuno.

Domenica 17 giugno inizieremo a creare i primi Spaventapasseri, utilizzando materiali di recupero e seguendo la nostra libera immaginazione. A Case Passeri, poi, ogni occasione è buona per ritrovarci, giocare e mangiare: così faremo anche un po’ di festa.

Ci ritroveremo alle 10:00 al Campo degli Spaventapasseri, a mezzogiorno pranzeremo in mezzo al verde e poi fino alle 19:00 continueremo la costruzione degli Spaventapasseri.

Dicevano i latini che il nome indica il destino di un luogo: è così che Case Passeri oggi è … la Capitale degli Spaventapasseri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *